Eletto il nuovo direttivo!
Durante l’Assemblea annuale del Distretto di Economia Solidale di Varese, che si è tenuta venerdì 4 aprile, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo della nostra associazione.
A guidare il DES per il prossimo triennio sarà ancora Marco Bonetti, confermato Presidente. Attivo da anni nel GAS «Cisgaso», nel Gruppo di lavoro PPDO e nel Tavolo Formazione e Cultura di Aequos, Marco ha maturato una lunga esperienza nel mondo dell’economia solidale.
Accanto a lui, un gruppo eterogeneo e appassionato:
- Margherita Bianchi, Socia fondatrice dell’Associazione Koiné e referente dell’omonima Bottega di Commercio Equo, porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel settore.
- Alessio Gasperi, già vicepresidente nello scorso mandato, è attivo nel GAS Lumagas e nei tavoli ReteGAS e gestione magazzino di Cavaria; è anche membro del GIT di Banca Etica a Varese.
- Salvatore Palmeri, già parte del precedente direttivo, è impegnato nel Gruppo di lavoro PPDO e collabora a progetti di filiera, fiere e mercati con la sua esperienza in ambito culinario.
- Angela Signorelli, tesoriera del GAS «Cisgaso» e ricercatrice in un centro studi, partecipa attivamente al Gruppo di lavoro PPDO dal 2020.
- Michele Todisco, da sempre vicino al mondo associativo e cooperativo, è presidente dell’APS Parteno/manimaestre e consigliere di Coopuf e OdV Dikuntu.
Un sentito ringraziamento a tutte e tutti per la disponibilità e l’impegno. Sono molti i progetti e le ambizioni che ci aspettano in questo nuovo triennio.
Auguriamo al nuovo Direttivo buon lavoro!