Il nostro pieno sostegno a Terra Mater
Dal 1 settembre al 4 ottobre avrà luogo a Saronno un grande evento dedicato alla sostenibilità: Terra Mater, festival per il futuro del pianeta.
Nato per iniziativa delle associazioni saronnesi, e tra loro anche realtà del consumo critico e del commercio equosolidale, il progetto Terra Mater colpisce per il numero di enti coinvolti nell’organizzazione e per la varetà di iniziative proposte: una intera comunità ha contribuito alla sua realizzazione, con il patrocinio e partecipazione delle istituzioni e delle comunità religiose, il coinvolgimento delle scuole e il supporto di giornali e aziende locali.
In oltre un mese, il festival allestirà più di 40 di eventi di vario genere, per adulti e bambini: conferenze e incontri con relatori di rilevanza nazionale, film, letture, momenti spirituali e di preghiera, concerti e rappresentazioni teatrali, laboratori e piantumazioni, eventi sportivi, marce e pedalate ecologiche.
Il cambiamento climatico sta mostrando sempre più chiaramente i suoi effetti sulla nostra vita quotidiana, ed è quanto mai urgente intervenire per invertire la rotta, per questo siamo partner della manifestazione e daremo tutto il nostro sostegno per la sua divulgazione.
Obiettivo del festival è sensibilizzare la città di Saronno ad attivarsi come collettività e amministrazione, e ispirare altre città a fare lo stesso.
Non perdete l’occasione di saperne di più!
Per conoscere il programma, visitate il sito www.terramaterfestival.it e seguite i profili facebook e instagram @terramater.festival