Equostop day – 29 aprile a Germignaga
GIM-TERREdiLAGO sta portando avanti Equostop, il progetto sulla mobilità sostenibile che coinvolge tutti nella responsabilità per la cura dell’ambiente.
E’ un progetto, sostenuto dal DES-VA ed unico in Italia, che vuole creare nel nostro territorio un nuovo modo di muoversi condividendo l’automobile che tutti noi utilizziamo al fine di ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera, causa prima dei cambiamenti climatici.
Per far conoscere Equostop alla nostra popolazione stiamo organizzando per Domenica 29 Aprile il secondo Equostop day (il primo è stato il 18 Marzo) ovvero un evento tipo flash mob per diffondere nella popolazione i principi e l’uso di Equostop.
Ci troveremo Domenica 29 Aprile presso la Bottega del Mondo di Germignaga alle ore 14 e dopo un breve briefing organizzativo, ci divideremo nella direzione verso Maccagno e verso Laveno; a gruppi di 5 persone per ogni direzione, chiederemo un passaggio fino a Maccagno/Laveno e poi ritorneremo alla Bottega di Germignaga che rimane operativa per tutta la durata dell’Equostop day. Ogni partecipante all’Equostop day avrà in dotazione un kit composto da una Equocard gigante in formato A4 da esporre per chiedere il passaggio, un depliant illustrativo di Equostop da consegnare a chi dà il passaggio (dopo avergli spiegato che cosa è l’equostop) e delle magliette di equostop da regalare a chi dà un passaggio al posto del contributo alle spese di viaggio. Poi verso le 17 ci ritroveremo in Bottega per una festicciola e per raccontarci l’esperienza.
Se qualcuno vuole partecipare all’evento provando l’emozione di fare Equostop, è il benvenuto. Ovviamente comunicatecelo tramite mail a equostop@terredilago.it al fine di organizzare al meglio l’Equostop day.